Atalanta-Juventus si affrontano sabato 16 agosto 2025 per il Trofeo Bortolotti: orario, diretta tv, streaming e probabili formazioni.
Ultimo appuntamento del precampionato per Atalanta e Juventus, che si sfidano nella 26ª edizione del Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, dedicato agli storici presidenti della società orobica. Si tratta dell’ultimo test prima dell’inizio della Serie A, in programma per domenica 24 agosto, quando i bergamaschi affronteranno il Pisa e i bianconeri ospiteranno il Parma.
Il percorso dell’Atalanta nelle amichevoli estive ha visto tre vittorie (contro Atalanta Under 23, Lipsia e Monza), un pareggio con l’Opatija e una sconfitta contro il Colonia. La Juventus, invece, arriva imbattuta da tre test: pareggio con la Reggiana, vittorie su Borussia Dortmund e Juventus Next Gen.

Atalanta-Juventus: canale tv e diretta streaming
La partita Atalanta-Juventus si giocherà sabato 16 agosto 2025, con calcio d’inizio alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La diretta sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Per seguirla in tv è necessario scaricare l’app sulla smart tv compatibile, su console di gioco (PlayStation o Xbox), oppure utilizzare dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o Timvision Box.
Per chi preferisce la visione in mobilità, la partita sarà disponibile anche in diretta streaming su Dazn, scaricando l’app su smartphone, tablet o pc, oppure collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Probabili formazioni Atalanta-Juventus
Queste le probabili formazioni delle due squadre, entrambe schierate con il modulo 3-4-2-1:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Scamacca. Allenatore Ivan Juric.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Joao Mario, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. Allenatore Igor Tudor.
Atalanta-Juventus non è solo un’amichevole estiva, ma l’ultimo banco di prova prima del via ufficiale alla stagione per i due allenatori, da una parte Tudor confermato dall’altra il nuovo tecnico dei bergamaschi Ivan Juric. Un test di livello per valutare condizione, schemi e ambizioni.